Home » SOLUZIONI » PRODOTTI » Benessere organizzativo

Benessere organizzativo

Le Amministrazioni, nella prospettiva di migliorare l’efficienza, l’efficacia e la qualità dei servizi, devono opportunamente valorizzare il ruolo centrale del lavoratore nella propria organizzazione. La realizzazione di questo obiettivo richiede la consapevolezza che la gestione delle risorse umane non può esaurirsi in una mera amministrazione del personale, ma implica una adeguata considerazione della persona del lavoratore proiettata nell’ambiente di lavoro.

 

In questa prospettiva si inquadrano le indagini sul benessere organizzativo, i cui risultati rappresentano validi strumenti per un miglioramento della performance dell’organizzazione e per una gestione più adeguata del personale dipendente, contribuendo a fornire informazioni utili a descrivere, sotto diversi punti di vista, il richiamato contesto di riferimento.

 

Nel decreto legislativo del 27 ottobre 2009, n. 150, sono indicate le modalità operative che devono essere attuate da tutte le Amministrazioni per la realizzazione “di indagini sul personale dipendente volte a rilevare il livello di benessere organizzativo” (art. 14, comma 5) (per una visione completa consulti: http://www.anticorruzione.it/?page_id=7923).

 

Trattandosi di una nuova incombenza, per la cui realizzazione è esplicitamente raccomandato l'utilizzo di infrastrutture WEB, TESEO si propone per una possibile collaborazione.

 TESEO, grazie all'esperienza maturata in questi anni, infatti, potrebbe essere per voi un partner tecnico sicuro ed efficiente per la gestione operativa di tutte le fasi previste dalla normativa.

 

Per un esempio di programmazione del questionario on line clicchi qui:

http://TeseoResearch.Indagine-benessere-organizzativo.sgizmo.com/s3/

(Nota: inserisca come password teseo)

 - TESEO